- PRODUZIONE - ARMAMENTO FERROVIARIO

Attraverso le voci del menù riportato qui sopra potete vedere la varietà e la versatilità delle produzioni ARMAMENTO FERROVIARIO.

La riproduzione dei modelli ferroviari si basa sulla ricostruzione fedele attraverso disegni e fotografie dei modelli originali. Accanto ai modelli di nostra produzione, eseguiamo anche progetti per conto terzi e, a seconda delle richieste, anche il montaggio. Ogni richiesta è per noi uno stimolo per una nuova ricerca e una nuova avventura.

La riproduzione delle stazioni segue sempre lo stesso metodo: si comincia con un disegno fatto a mano su di un foglio e, date le misure esatte dello spazio a disposizione, si riporta quel disegno in scala esatta con i rapporti e le misure della ferrovia reale. Quando lo spazio lo consente, siamo in grado di riprodurre stazioni vere, come quella di Ceres sulla linea Torino - Ceres o quella di Compiobbi sulla linea Firenze - Arezzo.

A queste due macro-atività si aggiunge la realizzazione di una vasta gamma di accessori per i plastici e di scenografie ambientate nelle varie epoche.

La nostra cultura nella storia dell´architettura ci permette una analisi filologica delle ambientazioni estremamente esatta, in grado di riportare sul plastico anche le stratificazioni architettoniche che si notano specialmente nelle più antiche periferie delle città, dove al neoclassico si somma il liberty, il decò, l´architettura fascista e, infine, le superfetazioni delle nostre più recenti periferie.

La riproduzione del vero, a volte, non si può trovare in negozio.

Contatti

Contatti

Via delle Rose, 167 - 55100 - Lucca (LU)

43.8452939, 10.4882834

(+39) 349.130.49.58

---

info@armamentoferroviario.it

---