SCAMBIO SEMPLICE TG 0,12
Realizzazione di scambio FS 46 / 0,12.
Profili PECO cod. 75, oppure 83, oppure 70.

Piastre e caviglie in fotoincisione.

Traversine in legno massello di rovere.

Questo scambio è in assoluto quello più usato dalle Ferrovie dello Stato, ed è presente con tutti i tipi di armamento: 36; 46,3; 50,6; 50; 60UNI. Per ognuno di essi cambia semplicemente il piano di posa (distribuzione e forma delle traversine).
ARMAMENTO FERROVIARIO ne riproduce due tipi: il 46,3 e il 60 UNI, utilizzando rotaie PECO cod. 75, 83 o 70.

Questo scambio può essere realizzato in curva o a Y partendo da un qualsiasi raggio di curvatura della linea principale. Su di esso si calcola la linea deviata mantenendo sempre lo stesso angolo al cuore.

Velocità massima di percorrenza in deviata: 30 Km/h.
SCAMBIO SEMPLICE TG 0,12

SCAMBIO INGLESE TG 0,12
Realizzazione di scambio inglese FS 46 / 0,12.
Profili PECO cod. 75 oppure 83, oppure 70.

Piastre e caviglie in fotoincisione.

Traversine in legno massello di rovere.

Questo scambio inglese è l'unico modello usato dalle Ferrovie dello Stato, ed è presente con tutti i tipi di armamento: 36; 46,3; 50,6; 50; 60UNI. Per ognuno di essi cambia semplicemente il piano di posa (distribuzione e forma delle traversine).
ARMAMENTO FERROVIARIO ne riproduce due tipi: il 46,3 e il 60 UNI, utilizzando rotaie PECO cod. 75, 83 o 70.
SCAMBIO INGLESE TG 0,12

SCAMBIO DOPPIO COD 55
Realizzazione di scambio doppio FS 36 / 190-200 / 0,145-0,10.
Profili FAST TRACK cod. 55.

Piastre e caviglie in fotoincisione.

Traversine in legno massello di rovere.

Questo scambio veniva usato moltissimo negli scali merci di qualunque stazione in epoca I, II, III, IV.

Lo scambio doppio qui riprodotto ha la particolarità di avere la linea centrale in curva, e riproduce in maniera fedele l’omologo reale presente all’ entrata della stazione di CERES.
SCAMBIO DOPPIO COD 55

SCAMBIO DOPPIO TG 0,12 - TG 0,10
Realizzazione di scambio doppio FS 46 / 190-200 / 0,145-0,10.
Profili PECO cod. 75 oppure 83, oppure 70.

Piastre e caviglie in fotoincisione.

Traversine in legno massello di rovere.

Questo scambio veniva usato moltissimo negli scali merci di qualunque stazione in epoca I, II, III, IV.
SCAMBIO DOPPIO TG 0,12 - TG 0,10

SCAMBIO DOPPIO TG 0,074
Realizzazione di scambio FS 60 UNI / 400 / 0,074.
Profili ROCO cod. 83.

Piastre e caviglie in fotoincisione.

Traversine in legno massello di rovere.

Questo scambio permette una velocità massima in deviata di 60 Km/h.
SCAMBIO DOPPIO TG 0,074


Pagine: ]1[ 2 

Contatti

Contatti

Via delle Rose, 167 - 55100 - Lucca (LU)

43.8452939, 10.4882834

(+39) 349.130.49.58

---

info@armamentoferroviario.it

---