Armamento Ferroviario | Riproduzioni in scala ridotta di ferrovie e rotabili | Scambi | Arredo e Accessori Stazioni | Modelli | Progetti | Motorizzazioni

Progetto Stazioni

La progettazione di una stazione parte, generalmente, da uno schizzo disegnato a mano su di un foglio. Se invece si tratta di una stazione reale, si prendono da Google Earth le misure esatte dei binari, le loro geometrie e le si riportano in scala H0, adattando l’impianto, dove serve, allo spazio dove andrà inserito.

Il disegno finale comprenderà non solo la parte in vista della stazione, ma tutto il resto dell’impianto, compreso le elicoidali per raggiungere livelli differenti per la realizzazione della stazione nascosta.

Tutto l’impianto viene studiato sempre nella sua interezza.

Questo lavoro di progettazione è completamente gratuito, a prescindere da quanti cambiamenti siano necessari per ottenere un impianto che soddisfi l’appassionato in ogni più piccolo dettaglio.

Tutte le stazioni qui riprodotte sono state realizzate su commissione, finalmente una ottima occasione per vedere qualcosa al di fuori degli standard delle case produttrici.

I prezzi vanno valutati a seconda dell'impegno e delle spese necessarie. Essi variano molto a seconda del tipo di richiesta, come, ad esempio, se si vuole da me tutta la costruzione del plastico oppure soltanto gli scambi ... contattatemi per avere una stima e una idea su cosa si possa fare. Una gradevole chiacchierata è sempre un piacere ... e chissà, forse un primo passo verso una bella realizzazione.

Infine viene fornito il disegno (in scala H0) in formato PDF, il quale può essere stampato e usato come base per l’esatto posizionamento di ogni scambio e per la costruzione di tutta la linea, cosa che diventa specialmente utile per le tratte in curva e il posizionamento degli scambi stessi.